Siamo psicologi e psicoterapeuti sistemico-relazionali; rivolgiamo il nostro sguardo principalmente ai “fili relazionali” che uniscono le persone tra loro e ai contesti. Non focalizziamo lo sguardo solo sul singolo e sulla sua storia, ma lo mettiamo in relazione con le figure significative dei suoi sistemi di appartenenza (casa, lavoro, ecc.)
 
L’approccio sistemico-relazionale non si limita ad interventi di psicoterapia.
 
Ci occupiamo più in generale di Sistemi: ognuno di questi, siano essi individui, coppie, famiglia, gruppi, squadre, team di lavoro, ecc., nascono, crescono e si definiscono all’interno di reti di relazioni.
I significati che si costruiscono nel tempo all’interno di tali relazioni, influenzano il presente e generano il futuro.
Ecco perché osservarli e descriverli da più punti di vista, aiuta ad avere maggiore consapevolezza delle proprie risorse individuali ed interpersonali e a maturare nuove possibilità comunicative e di espressione.
 

Per saperne di più clicca qui

 

Psicoterapeuta sistemico-relazionale, ipnologa, psicologa dello sport, specializzata in età evolutiva e sostegno alla genitorialità, formatrice.

Psicoterapeuta sistemico-relazionale, psicologo scolastico, specializzato in orientamento scolastico e professionale, consulente nell’ambito della tutela minori, formatore.

Psicoterapeuta sistemico-relazionale, specializzata in plusdotazione e responsabile clinica di Aistap, formatrice e consulente per strutture sanitarie.